DRUSIAN:

 

 L’ Azienda Agricola Drusian Francesco nasce nel cuore delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Guidata dalla figura carismatica di Francesco Drusian dal 1988, l’Azienda affonda le proprie radici a fine dell’Ottocento. Negli anni i metodi di produzione si sono affinati e le tecnologie evolute, ma immutata è la passione per il proprio lavoro e per il proprio territorio. Le colline sono impervie, lavorarle richiede grande impegno e sacrificio, ma il loro frutto è impagabile: è l’oro che brilla nei nostri calici, e nonostante le difficoltà, continuiamo a guardare fiduciosi al domani.

DONNA FRIDA:

 

Liquori artigianali fatti a mano con passione italiana con ingredienti reali e con ZERO CHIMICA.


“Donna Frida” nasce a Padova su iniziativa di Andrea e di sua madre Frida, l’idea è quella di offrire liquori unici per qualità degli ingredienti, per l’originalità del modo di produzione tutta a mano proprio come una volta, senza nessun colorante ne aroma artificiali, senza nessuna chimica e tutto senza glutine.

Il primo liquore in produzione è la crema di limoncello Lemon’Armonia pluripremiata con medaglie d’oro a San Francisco USA seguita dal Frida’s Limoncello, Frida’s Arancello, Frida’s Coffee, La Liquirizia di Frida ed il Frida's Cioccolato.

LA TENTADORA:

 

Ogni birra la Tentadora è prodotta seguendo al 100% i migliori standard qualitativi della produzione artigianale.                             Subisce un processo di rifermentazione in bottiglia che le conferisce un carattere deciso, intenso, armonioso e naturale grazie soprattutto all’attenta selezione della qualità dei migliori ingredienti.

Birra Artigianale non filtrata ne' pastorizzata per mantenere intatti gli Aromi e i Sapori dei migliori malti e luppoli attentamente selezionati.

MASI:

 

Radicata in Valpolicella Classica, Masi produce e distribuisce Amarone e altri vini di pregio ispirati ai valori del territorio delle Venezie.

L’impiego di uve e metodi autoctoni e l’attività di ricerca e sperimentazione del suo Gruppo Tecnico, ne fanno uno dei produttori italiani di vini d’eccellenza più conosciuti al mondo.

La storia di Masi inizia nel 1772, data della prima vendemmia della famiglia Boscaini nei pregiati vigneti del “Vajo dei Masi”, valle nel cuore della Valpolicella Classica. Da qui prende il nome l’Azienda, tuttora di proprietà della famiglia, che, dopo oltre 200 anni di appassionato lavoro, opera attivamente oggi con la sesta e settima generazione.

Riferimento nell’arte della produzione di Amarone a livello mondiale, Masi tramanda e innova constantemente la tecnica dell’appassimento delle uve, conosciuta sin dai tempi degli antichi Romani.

 

 

MONTECARIANO:

 

Nel cuore della Valpolicella, a San Pietro in Cariano, si colloca l’azienda vinicola Montecariano. La storia di queste terre è antica come i reperti romani portati alla luce dai lavori agricoli effettuati per l’impianto dei nuovi vigneti. Tracce di un tempo scandito anche allora dal lento e puntuale miracolo del vino che prende vita, che affascinano e influenzano profondamente: erano questi, infatti, i terreni di proprietà di Andrea Monga, appassionato archeologo, mecenate e scopritore del Teatro Romano di Verona, vissuto in questi luoghi nel 1800.

SECONDO MARCO:

 

Nel cuore della Valpolicella Classica, esattamente tra Verona e il Lago di Garda, i venti freddi che arrivano dai monti si alternano con quelli più miti che spirano dalle acque del lago, favorendo ottimali escursioni termiche e creando un microclima particolarmente idoneo alla coltivazione della vite.

Siamo per la precisione a Fumane, ed è qui che sono situati i 15 ettari vitati dell’azienda vitivinicola “Secondo Marco”, appartenente e gestita da Marco Speri.
Tra i filari, il classico impianto a pergola veronese è stato modificato per adottare una forma a “Y”, che aiuta una maggiore ventilazione, una migliore esposizione e un maggiore sviluppo della parete fogliare. Il risultato è dato da grappoli perfettamente schietti, i quali sono anche facilmente raccolti senza essere minimamente danneggiati. Nel massimo rispetto di quello che è l’equilibrio dell’ambiente, della natura, dell’ecosistema e della biodiversità, in vigna ogni scelta agronomica è attentamente ponderata, così da arrivare a ottenere, vendemmia dopo vendemmia, uve pregiate e ricche in ogni più piccola sfumatura organolettica.
Dalla vigna alla cantina, il frutto della terra incontra l’esperienza, la professionalità e il sapere dell’uomo, che aiutato dalle più moderne innovazioni tecnologiche, arriva a tramutare le uve in profumi e sapori puri, ogni anno diversi e originali. Nel segno dei più alti standard qualitativi, la fatica (ma anche la bellezza) del lavoro in campagna, viene trasformata in soddisfazione tramite la competenza e (perché no) tramite la creatività, cui si aggiunge anche non poca emozione nell’attesa di scoprire quelli che saranno i risultati finali.
Dal Valpolicella Classico al Ripasso della Valpolicella, dall’Amarone al Recioto della Valpolicella: sono questi i vini dell’azienda “Secondo Marco”, che sanno interpretare la tradizione di un territorio, mantenendo un perfetto equilibrio tra potenza e finezza e tra freschezza e maturità. Etichette spesso premiate dalla critica del settore e soprattutto puntualmente capaci di regalare emozioni senza mezzi termini.

TORREGGIANI FRANCIACORTA:

 

Tutto comincia nel 1408, quando viene fondata la Tenuta Vinicola Torreggiani, che oggi si conferma tra le 100 aziende più antiche del mondo. L'azienda è ubicata sulle pendici di Montenetto, Capriano del Colle. inoltre è presenta anche in Franciacorta, con una propria referenza per la produzione di tutti i tipi di Franciacorta D.O.C.G.: Millesimato, Saten, Brut, Rosè.